Serbatoio olio pompa freno magura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao, qualcuno può aiutarmi su come si toglie e poi si mette la vaschetta in plastica dell'olio sulla pompa magura?
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    su grimeca, tolte le vitine poi va a pressione , su magura,,,non ho mai provato, ma penso sia uguale
    delicatamente con un pappagallo ruotandola esce
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    dall'immagine sembra sia semplicemete a pressione, pero potrebbe esserci in filetto di invito per svitarla,
    non ho trovato immagini piu dettagliate di queste
    su quella in metallo si nota meglio
    download-17043643961106
    l_rmpotchr3
    l_31-10-19-2

    530-17-705-530-17-705-zylinder-set-kpl-mit-bremsko

    puoi anche provare a sollevare facendo leva con una lama (non tagliente) fra il corpo pompa e la flangetta di appoggio, a piccoli movimenti e ruotando in tondo progressivamente ,
    sicuramente poi dovrai cambiare la guarnizione, che magari si rovinera usando la lama
    la condizione pu probabile e' che sia inserita a pressione , trattenuta dalla compressione della guarnizione
    per inserirla poi , piu facile, la metti in morsa , con qualcosa di morbido fra le ganasce

    .............. in ogni cso, se la rompi, la trovi su questi 2 siti,,,,,
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Grazie,una pompa competa nuova l'ho trovata e montata,volevo rivisionare la vecchia.
    Non sapendo come fosse inserita ho chiesto a uno che revisiona pompe freno e in particolare ne aveva rivisionare parecchie magura.
    Ha detto che per togliere il serbatoio bisogna scaldare il corpo pompa e si tira..il più delle volte si rompe.
    Per inserirlo sia sul corpo pompa che sul serbatoio vi sono dei permetti che devono coincidere e si inserisce a pressione. Mi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    se scaldi....si dilata di piu la vaschetta el corpo.....non mi sembra una buona idea
    a me e' uscita prendendola con un pappagallo molto grosso e ho messo una piattina di gomma di 4 mm avvolta intorno
    ruotando e' salita senza rmpersi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Io ho provato con la chiave a pappagallo stingendo un po' e ruotando ma senza tirare ma quasi non ruotava e si stava rompendo

    Quando giravi giravi a svitare verso sx? Anche se guardando non mi sembra abbia un inizio di filettatura,mi sembra conica una volta entrata si incastra
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    in entrambe le direzioni lentamente e ho spruzzato sotto il bordino che appoggia un po di wd40
    se e' incastrato dagli anni,,e la plastica cotta,,,, mi sa che ti devi prendre il ricambio.....
    www.zunparts.nl/contents/en-uk/p62898.html
    oppore non cinese ma olandese
    www.zunparts.nl/contents/en-uk/p5245.html
    o il kit completo di tutto
    https://zundappshop.eu/detail/2606146-530-...skolben-set-kpl

    https://zundappshop.eu/detail/2606137-530-...ylinder-set-kpl
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
7 replies since 19/12/2023, 21:54   100 views
  Share  
.